News>Birra

  • NBf_1.jpg
  • NBf_2.jpg
  • NBf_3.jpg
  • NBf_4.jpg
  • NBf_5.jpg
  • NBf_6.jpg

    Frederic Robinson UK

    Linea vetro da 18.000 bph. Formati: 0,125 - 0,25 - 0,275 - 0,33 - 0,355 - 0,5 - 0 ,66 - 0,75 Lt.

    A Stockport, nei pressi di Manchester ha sede una delle più antiche birrerie inglesi. Il caratteristico unicorno che campeggia sulle sue bottiglie è conosciuto in tutto il Regno Unito e rende Frederic Robinson una delle birrerie più apprezzate. 

    Tutto il processo di birrificazione avviene nella sede storica della compagnia, mentre il processo d’imbottigliamento e confezionamento si svolge nel più moderno centro di produzione sito nella vicina Bredbury. È risaputo quanto siano esigenti i produttori di birra e così legati ai loro processi produttivi. Per questo motivo, la scelta di ACMI come fornitore della linea di palettizzazione è di grande rilevanza. Trattandosi di una linea vetro con una velocità di 3.000 pacchi all’ora al palettizzatore, gli elementi più importanti sono costituiti dalla fardellatrice con formavassoi modello Fenix 145 V e dal sistema per la formazione dello strato Twisterbox. ACMI, inoltre, ha fornito i controlli, l’avvolgitore, i nastri di trasporto e si è occupata dell’integrazione con la zona del riempimento e del cablaggio.

     

    FARDELLATRICE FENIX

    La fardellatrice Fenix installata presso Frederic Robinson è il modello 145 V in singola pista con vassoiatore e si caratterizza per una spiccata flessibilità e facilità di utilizzo. La macchina, gestita attraverso un pannello operatore di tipo touch screen non necessita di particolare manutenzione e passa dalla gestione di un formato ad un altro con grande rapidità, essendo in grado di confezionare vassoi da 4x2, 4x3 e 6x4.

     

    TWISTERBOX

    A questo punto della linea s’inserisce un altro importante brevetto ACMI, il sistema di formazione strato Twisterbox. Il cliente ha optato per la versione a un solo modulo, più che sufficiente per gestire la quantità di vassoi in arrivo dalla linea. Grazie al sistema a bracci robotizzati, il Twisterbox è in grado di manipolare con estrema delicatezza e precisione qualsiasi contenitore e contenuto, garantendo al contempo efficienza della linea e integrità del prodotto. Le bottiglie in vetro e la birra appena imbottigliata trovano nel Twisterbox la macchina ideale per la palettizzazione. Il sistema di formazione strato ha una capacità di manipolazione del prodotto straordinaria, un’elevata efficienza e una facilità di cambio formato unica nel suo genere (tutte le operazioni sono eseguite esclusivamente attraverso il pannello operatore senza nessun intervento di tipo meccanico da parte dell’operatore). È uno dei componenti più importanti del fine linea, capace di adattarsi a velocità di produzione anche molto elevate, ed è ormai divenuto un elemento imprescindibile per la realizzazione di un fine linea evoluto e ad alta efficienza.

    La fornitura ACMI termina con l’avvolgitore a braccio rotante e con i trasporti palette.

    Twisterbox Fenix Condor Faster Thunder Rasar Spider Rotofilm Conveying systems and automation Linee pet Linee pet compact Linee vetro Linee vetro a rendere Linee lattine Linee fusti Linee barattoli Linee HDPE Linee brick Linee 5 galloni

    In caricamento...