News>Birra

  • n_1hei5.jpg
  • n_2hei3.jpg
  • n_3hei4.jpg
  • n_4hei1.jpg
  • n_5hei2.jpg
  • n_6hei.jpg

    Heineken UK

    Contattaci per ricevere maggiori informazioni

    Due linee lattine da 90.000 cph. Formati: 0,4 - 0,5 Lt.

    ACMI si è occupata della realizzazione di un innovativo fine linea presso lo stabilimento produttivo “Royal Brewery” di Manchester. Il sistema di palettizzazione è in grado di gestire due linee lattine ad alta velocità con ventiquattro diverse configurazioni dei pacchi, dal 3x2 al 6x4. Per ottenere questo risultato, ACMI ha impiegato il sistema di formazione strato Twisterbox, un'innovazione (brevettata) che permette la formazione in continuo dello strato con qualsiasi configurazione e con ogni genere di prodotto. Il Twisterbox è un sistema costituito da una serie di bracci robotizzati, tre nel caso in oggetto, che montano delle pinze di presa in grado di movimentare il prodotto che scorre sopra un nastro all’interno della macchina. I pacchi che giungono dai nastri trasportatori entrano all’interno del Twisterbox passando attraverso un appaiatore che li posiziona a una distanza predefinita. Una volta messi "a passo", i pacchi o i gruppi di pacchi vengono manipolati dalle pinze di presa per formare la configurazione strato desiderata.

     

    I VANTAGGI DEL TWISTERBOX

    Il grande vantaggio di questo sistema è l'elevata efficienza produttiva e l'ottima flessibilità di lavoro. A questo occorre aggiungere la manutenzione assente e l’elevata velocità di esecuzione che il Twisterbox raggiunge anche con pacchi piccoli e dal contenuto sensibile come appunto possono essere le confezioni di birra da 6 lattine. Inoltre, tutte le operazioni di cambio formato vengono gestite esclusivamente tramite software senza alcun intervento meccanico da parte dell'operatore. Il Twisterbox installato presso Heineken è di seconda generazione con pinze in carbonio, molto più leggere e sottili rispetto alle precedenti. Questo spessore ridotto permette di aumentare il numero dei pacchi all’interno della macchina essendo necessario meno spazio tra un pacco e l’altro per l’inserimento delle pinze.

     

    PALETTIZZATORE HS

    ACMI ha lavorato sul proprio palettizzatore veloce per pacchi modello Faster e ha sviluppato una versione ancora più performante. La versione HS, high speed, è capace di superare i 600 strati all’ora e migliorare i tempi del ciclo di formazione della paletta di circa un 15% rispetto ai modelli tradizionali. Ciò è stato possibile introducendo alcuni accorgimenti tecnici che hanno permesso di ridurre a zero il tempo di cambio paletta.

    Uscite dal palettizzatore le palette complete giungono, tramite un sistema di rulliere, ai due veloci avvolgitori ad anello rotante. Entrambi i modelli sono dotati di un inverter con potenziometro che regola la velocità di salita e di discesa della spirale di avvolgimento e la tensione del film.

    Riassumendo, il fine linea installato presso Heineken UK è composto da una serie di nastri pacchi dotati di cambio formato automatico, due sistemi per la formazione strato modello Twisterbox, due palettizzatori Faster HS e quattro avvolgitori ad anello rotante. Il sistema garantisce una capacità produttiva di 240.000 lattine all’ora per tutte e ventiquattro le configurazioni richieste, compreso il pacchetto 3x2 con o senza sovrimballo.

    Twisterbox Fenix Condor Faster Thunder Rasar Spider Rotofilm Conveying systems and automation Linee pet Linee pet compact Linee vetro Linee vetro a rendere Linee lattine Linee fusti Linee barattoli Linee HDPE Linee brick Linee 5 galloni

    In caricamento...