Contatti

Azienda

Progettiamo impianti d’imbottigliamento e confezionamento all’avanguardia dal 1984

SCARICA LA BROCHURE

Compila il form per scaricare il set informativo su ACMI SpA.


    Grazie per aver compilato il form

    Clicca qui per scaricare il file

    Azienda

    ACMI SpA è tra le più importanti realtà internazionali nel campo della produzione di linee di confezionamento e imbottigliamento.
    Fondata nel 1984 a Riccò, in provincia di Parma, l’azienda oggi conta sei stabilimenti produttivi nelle località di Fornovo di Taro, sede anche del quartier generale, Rubbiano, Felegara, Sala Baganza e Borgo Val di Taro per una superficie complessiva coperta di circa 32.000 mq, ha un fatturato di circa 100 milioni di Euro (2023) e un organico di 420 dipendenti, compreso il personale delle filiali in Inghilterra, Messico, Stati Uniti e dell'ufficio commerciale in Polonia.
    ACMI produce tutte le macchine che compongono il fine linea e si occupa dell'ingegnerizzazione e dell'automazione dell'intera linea sia come main contractor, sia come line integrator, oltre a produrre linee complete di repacking “chiavi in mano”.
    L'esperienza maturata in oltre 40 anni di attività nei diversi settori dell'industria del packaging (food & beverage in primis, ma non solo) hanno reso ACMI il partner ideale sia per i grandi gruppi multinazionali, sia per le realtà a carattere nazionale che cercano un prodotto all’avanguardia.
    Le nostre linee sono improntate al risparmio energetico e sono progettate per ridurre l'utilizzo di nastri trasportatori per garantire maggiore efficienza e produttività, mentre la nostra nuova gamma di prodotti “green” utilizza la carta al posto della plastica per l’intero il processo di confezionamento.

    Storia

    2022 APERTURA NUOVO POLO PRODUTTIVO DI SALA BAGANZA (PARMA, ITALIA)
    2021 ACMI PRESENTA I NUOVI FINE LINEA “PLASTIC-FREE”
    2020 APERTURA NUOVO POLO PRODUTTIVO DI BORGO VAL DI TARO (PARMA, ITALIA)
    2020 NUOVA LINEA DI ASTUCCIATRICI ORIZZONTALI SERIE “TUBE-PACK”
    2019 PRESENTAZIONE DELLA TECNOLOGIA “RAINBOW” PER LE LINEE DI REPACKING
    2018 AMPLIAMENTO DELLA SEDE CENTRALE DI FORNOVO TARO
    2017 ACMI PRESENTA “EASYMAX”, UN SISTEMA ALL-IN-ONE PER MULTIPACK
    2016 APERTURA NUOVO POLO PRODUTTIVO DI RUBBIANO (PARMA, ITALIA)
    2015 LINEE DI REPACKING “CHIAVI IN MANO”
    2013 VASSOIATRICI IN CONTINUO SERIE “TRAYMAX”
    2012 APERTURA NUOVO POLO PRODUTTIVO DI FELEGARA (PARMA, ITALIA)
    2011 ENTRANO NELLA GAMMA ACMI LE MANIGLIATRICI, GLI AVVOLGITORI E LE MACCHINE PER MULTIPACK
    2009 ACMI PRESENTA LA “LINEA COMPATTA” PER BOTTIGLIE PET
    2007 APERTURA DELLA SEDE “ACMI USA”
    2005 ACMI APRE UN NUOVO UFFICIO COMMERCIALE IN POLONIA
    2004 FARDELLATRICI SERIE “FENIX”
    2002 ACMI PRESENTA IL SISTEMA DI FORMAZIONE STRATO A BASE ROBOTICA “TWISTERBOX”
    2002 APERTURA DELLA SEDE “ACMI UK”
    2000 ACMI SI TRASFERISCE NELLA NUOVA SEDE DI FORNOVO TARO (PARMA, ITALIA)
    1999 ACMI INIZIA AD APPLICARE LE SOLUZIONI ROBOTICHE SULLE LINEE DI CONFEZIONAMENTO
    1999 APERTURA DELLA SEDE “ACMI MEXICO”
    1995 SISTEMI DI TRASPORTO, NASTRI E RULLIERE
    1993 INCASSETTATRICI E DECASSETTATRICI “SPIDER”
    1984 PRIMI PALETTIZZATORI E DEPALETTIZZATORI PER IL VETRO, SETTORE ACQUE MINERALI
    1984 FONDAZIONE DI ACMI SPA, STABILIMENO DI RICCÒ (PARMA, ITALIA)

    MISSION

    La nostra mission è quella di tendere all’eccellenza nell’individuare soluzioni innovative per il confezionamento e l’imbottigliamento con l’obiettivo della piena soddisfazione del cliente e nel rispetto delle persone e dell’ambiente in cui viviamo.

    VISION

    La vision di ACMI proietta tutto il sistema azienda in una dimensione tecnologica in cui il tema “green” e l’automazione guidano le decisioni di tutti gli attori coinvolti, ed è intrinsecamente legata a un ambiente che promuove il benessere e consente la piena realizzazione di ciascun individuo.

    COMPLIANCE

     

    Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015

    Affinché Cliente e Parti Interessate siano sempre più soddisfatti del prodotto e dei servizi forniti, nel rispetto dei requisiti cogenti applicabili, ACMI individua i seguenti macro-obiettivi: 

    CONTESTO E PARTI INTERESSATE

    Comprendere al meglio il contesto esterno ed interno in cui si trova ad operare, rispondendo al cambiamento con dinamismo e una continua spinta a soddisfare le esigenze di tutte le Parti interessate, dalla fase di progettazione all’assistenza post-vendita.

    MIGLIORAMENTO CONTINUO – LEADERSHIP – GESTIONE DELLE RISORSE

    Ricercare nel business delle macchine e sistemi per il confezionamento un continuo miglioramento dei propri prodotti, processi e pacchetti Service, forte di un settore R&D consolidato e sensibile alle sollecitazioni del Cliente e del contesto globale.
    Imparare dall’esperienza sul campo per promuovere prodotti sempre più performanti e concorrenziali, nonché upgrade dei prodotti già in commercio.
    Fornire un’efficace assistenza al Cliente per tutte le sue esigenze di Service.
    Accrescere in continuo le competenze e la professionalità del proprio staff e preservare la propria conoscenza organizzativa grazie alla formazione continua e all’affiancamento dei nuovi assunti a personale più esperto.
    Selezionare accuratamente fornitori e collaboratori esterni affinché siano di contributo alla crescita complessiva dell’Azienda.
    Mantenere nel tempo un sistema di gestione integrato nel business, efficace, supportato da obiettivi di miglioramento sfidanti, attivamente supportato dalle risorse coinvolte.

    RISCHI E OPPORTUNITÀ

    Promuovere l’approccio risk-based nell’ottica di gestire i rischi associati ai processi, promuovendo tutte le azioni necessarie alla loro mitigazione e individuando inoltre tutte le possibili opportunità.

    CODICE ETICO

    In questa sezione è possibile consultare il Codice Etico di ACMI SpA. Per inviare segnalazioni ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 del 10 marzo 2023 è possibile accedere al seguente link: https://acmispa.wallbreakers.it/

    Contatti

    Scrivici se hai domande o curiosità sull’azienda oppure se necessiti di assistenza o di un contatto commerciale. Se invece desideri candidarti per una posizione lavorativa clicca qui.

    Modulo richiesta informazioni








      Autorizzo Acmi SpA al trattamento dei miei dati, in accordo con la legge sulla privacy, per ricevere il materiale indicato / la risposta alla richiesta di informazioni Leggi l'informativa sulla privacy

      Autorizzo al trattamento dei dati personali da parte di ACMI SpA per finalità di comunicazione commerciale, anche tramite e-mail, fax e sms.