Ambiente
Negli ultimi 5 anni ACMI ha svolto interventi di efficientamento energetico. Oggi dispone di impianti di produzione d’energia fotovoltaica che le hanno permesso di stimare una riduzione nei consumi di circa il 5% sul totale.
L'azienda monitora con appositi indicatori quantitativi le proprie performance di sostenibilità in tema ambientale.
ACMI gestisce efficientemente le emissioni derivanti dal proprio parco auto e dispone di mezzi ibridi ed elettrici aziendali.
L'azienda è sensibile al tema del riciclo. Nelle sue sedi e negli spazi produttivi si adopera per massimizzare le pratiche di riciclo e recupero, e formare i collaboratori su questo tema.
Eventi e News
L’azienda è sensibile alle emissioni relative all’inquinamento atmosferico
Disponendo di siti produttivi in Italia, e di strutture all’estero, ACMI SpA cerca di organizzare le proprie produzioni in funzione del contenimento dei trasporti delle materie prime. Anche nella fase distributiva e di approvvigionamento l’azienda è, dunque, impegnata nel contenimento della propria impronta ambientale.
Attenzione ai consumi energetici
Essendo un’azienda fortemente energivora, proprio per il core business aziendale, ACMI ha cercato di gestire gli impatti energetici del proprio business su più fronti operativi. Si è impegnata, per esempio, nel relamping a led degli ambienti di lavoro e ha sostenuto diversi investimenti innovativi rivolti all’efficientamento dei consumi.
Monitoraggio del corretto smaltimento dei rifiuti aziendali
Una corretta gestione dello smaltimento dei rifiuti aziendali prevede il rispetto di normative e linee guida, a cominciare dall’analisi delle quantità.
Il totale dei rifiuti prodotto in un anno da tutte le sedi aziendali è pari a 44,3 ton.
Partendo da questo dato, l’azienda potrà impegnarsi per migliorare la gestione dello smaltimento rifiuti.