Contatti

Referenze

Le nostre referenze,
il nostro orgoglio

Referenze

In questa sezione del sito abbiamo raccolto una serie d’installazioni rappresentative della capacità di ACMI di progettare e costruire linee di confezionamento e imbottigliamento innovative. Per ogni installazione è presente una breve descrizione del progetto, se si desidera un approfondimento è possibile contattarci utilizzando l’apposito modulo in fondo alla pagina.

ACQUA MINERALE ROCCHETTA (IT)

Si tratta di una velocissima linea PET da 44.000 bottiglie all’ora per bottiglie quadrate da un litro e mezzo dotata del famoso sistema di collegamento “compatto” etichettatrice-fardellatrice. Oltre alla fornitura di tutte le macchine che compongono la parte “secca” della linea, ci siamo occupati anche del sistema di supervisione e del servizio di certificazione di linea, in collaborazione con Pilz Italia.

LINEA VINO LOS HAROLDOS (AR)

In Argentina abbiamo fornito uno dei più importanti e famosi produttori di vino di tutto il Sud America: Familia Falascos. Si tratta di una linea completa per vino che raggiunge una velocità al riempimento di 24.000 bottiglie all’ora ed è in grado di gestire quattro formati differenti. Ci siamo occupati della progettazione dell’intera linea d’imbottigliamento e abbiamo gestito l’integrazione di quelle macchine che non rientrano nella nostra gamma prodotti.

NESTLÉ PURINA (PL)

Le nostre soluzioni robotiche sono particolarmente indicate per il settore del pet-food nel quale abbiamo delle buone collaborazioni con i principali brand internazionali. Per quanto riguarda questa installazione ci siamo occupati di due fine linea con produzioni differenti: il primo gestisce sette formati e raggiunge una velocità nominale “al riempimento” di 74.400 lattine all’ora, mentre il secondo ne gestisce nove con una velocità nominale di 36.000 lattine all’ora.

CONSTELLATION BRANDS (US)

Abbiamo proposto al colosso americano della birra le nostre innovative soluzioni di repacking per aiutarlo a rispondere in maniera più efficace alle nuove richieste del mercato. La nostra proposta è stata accolta con entusiasmo e oggi la multinazionale può disporre della più innovativa linea di repacking mai installata, in grado di gestire 10 formati con una velocità di 51.000 lattine all’ora al palettizzatore. Trattandosi di repacking, siamo stati in grado di fornire una soluzione completa “chiavi in mano”.

SAN BENEDETTO (IT)

Linea vetro a perdere da 33.000 bottiglie all’ora. Abbiamo iniziato la nostra avventura con la produzione di palettizzatori e depalettizzatori per linee vetro, dopo quasi quarant’anni di attività la nostra esperienza ci posiziona ai vertici della categoria. Layout del progetto, integrazione, fornitura delle macchine principali, nastri e sistemi di trasporto: sono queste le nostre capacità e le nostre competenze.

PEPSICO (US)

Per PepsiCo Stati Uniti abbiamo realizzato una linea completa di repacking in grado di combinare quattro gusti differenti in modo completamente automatico. La linea è costituita da diversi sistemi robotici attrezzati con testate di presa speciali, in particolare abbiamo fornito un depalettizzatore robotico con testata per il vuoto e due robot, decassettatore e combiner, attrezzati con tesate speciali in grado di poter gestire molteplici formati senza necessità di sostituire l’attrezzatura di presa.

COCA-COLA SIBEG (IT)

Si tratta di un’interessante linea lattine da 60.000 pezzi all’ora al riempimento installata in Italia. Ci siamo occupati della progettazione dell’intera linea, integrando le macchine necessarie, e ci siamo incaricati del collaudo dell’impianto. La linea gestisce tre formati differenti e numerose configurazioni pacchi. Un’altra importante caratteristica di questa linea è la presenza dell’avvolgitore ad anello rotante modello Vortex 500 attrezzato con il sistema di cambio automatico del gruppo prestiro.

NESTRADE (PE)

Quando il settore del food cerca velocità, flessibilità e tecnologia in una linea di confezionamento ecco che le soluzioni ACMI diventano la scelta migliore da fare. È questo il caso del gruppo Nestrade (Nestlé) che ci ha commissionato un fine linea robotico per lattine alimentari. La scelta è caduta sul modello Condor P136 con sistema d’ingresso tradizionale a novanta gradi.

LESIEUR (FR)

Anche nel settore dell’olio alimentare abbiamo diverse installazioni all’attivo. Al gruppo francese Lesieur abbiamo fornito quattro linee di confezionamento in cui sono state inserite le nostre vassoiatrici in continuo Traymax HS accoppiate con il palettizzatore robotico Condor P136. Questa configurazione consente di gestire sia i pacchi termoretratti, sia i vassoi con un unico sistema.

COCA-COLA FEMSA (CO)

Presso lo stabilimento sudamericano di Coca-Cola FEMSA abbiamo installato una batteria di 4 linee complete per bottiglie PET in due fasi successive. Due delle quattro linee sono progettate con il collegamento “compatto” etichettatrice-fardellatrice, sistema che consente di preservare l’integrità delle bottiglie e di raggiungere velocità di confezionamento più alte. Le 4 linee gestiscono 15 formati, che vanno dallo 0,2 al 3 litri, e hanno una velocità nominale al riempimento di 44.000 bottiglie all’ora.

ACQUA LETE (IT)

Acqua Lete è una delle principali realtà italiane dell’imbottigliamento di acqua minerale. È un nostro cliente storico e l’ultimo progetto realizzato riguarda una velocissima linea vetro a rendere da 50.000 bottiglie all’ora nel formato da un litro. Si tratta di una velocità altissima per questa tipologia d’impianto.

NESTLÉ WATERS (SA)

Le linee da 5 galloni e le linee per grandi formati sono un’altra nostra specialità. Anche in questi progetti siamo in grado di gestire la fornitura in qualità di line integrator coordinando i vari attori interessati. Le velocità che possiamo raggiungere si aggirano intorno i 1.200-1.500 boccioni all’ora (formato da 5 galloni).

REFRESCO (FR)

L’impianto in oggetto è un esempio d’installazione di linea asettica ad alta velocità. Raggiunge infatti una velocità di 30.800 bottiglie all’ora e gestisce tre formati differenti: 1, 1,5 e 2 litri. La linea di Refresco è una delle tante installazioni di tipo asettico che abbiamo realizzato.

DAMM (ES)

Settore birra, linea da 60.000 pezzi all’ora per lattine slim e sleek in quattro formati differenti. Siamo da sempre fornitori dei principali marchi internazionali di birra e le nostre competenze spaziano dalle linee lattine fino alle linee fusti, passando per le più tradizionali linee vetro.

F.LLI MARTINI (IT)

Presso questa famosa cantina situata nella parte nord-occidentale dell’Italia abbiamo installato due linee complete per vino che raggiungono una velocità massima al riempimento pari a 36.000 bottiglie all’ora con cinque formati differenti. Al momento dell’installazione, queste erano le più veloci linee d’imbottigliamento per vino in funzione in Italia.

CCEP (FR)

Abbiamo fornito a Coca-Cola European Partners un fine linea ad altissima velocità. Per gestire una produzione nominale al riempimento di 120.000 lattine all’ora abbiamo lavorato sul nostro palettizzatore Faster per realizzarne una versione super veloce chiamata Fatser HS (High Speed). Abbiamo anche introdotto un divisore pacchi in continuo utilizzando il sistema Twisterbox.

NESTLÉ (TH)

Nestlé Waters, Tailandia. La cosiddetta area “Asia-Pacific” è un importante mercato per ACMI e si estende fino all’Australia dove, per inciso, abbiamo all’attivo numerose linee vetro per vino. Presso lo stabilimento di Nestlé abbiamo installato una linea super veloce per bottiglie PET da 0,6 litri che raggiunge una velocità nominale al riempimento pari a 56.000 bottiglie all’ora.

AB INBEV (NL)

Anche nel campo delle linee fusti abbiamo la giusta tecnologia per realizzare installazioni davvero performanti. Ovviamente siamo specializzati nella realizzazione della parte secca della linea, depalettizzazione compresa, e spaziamo dai classici fusti da 20 o 30 litri fino ai barilotti da 6 kg, prodotto decisamente più particolare, confezionati singolarmente in casse di plastica, come nel caso in oggetto.

DANONE (MX)

Il gruppo Danone è un altro dei nostri clienti storici. In Messico abbiamo realizzato una doppia installazione di linee PET, una da 25.000 e l’altra da 36.000 bottiglie all’ora. La peculiarità di questo progetto risiede nel sistema d’ingresso alle fardellatrici, su una linea abbiamo installato il collegamento “compatto”, mentre nell’altra il nostro ingresso speciale a 30°.

Contattaci

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI






    Autorizzo Acmi SpA al trattamento dei miei dati, in accordo con la legge sulla privacy, per ricevere il materiale indicato / la risposta alla richiesta di informazioni Leggi l'informativa sulla privacy

    Autorizzo al trattamento dei dati personali da parte di ACMI SpA per finalità di comunicazione commerciale, anche tramite e-mail, fax e sms.