Azienda>Tecnologia

  • AT_1c.jpg

    Tecnologia

    ACMI ha brevettato numerosi sistemi e ha più volte presentato innovazioni importanti nell’ambito del confezionamento.

    La grande capacità dell’azienda è testimoniata da alcuni prodotti che hanno tracciato nuove frontiere del packaging, tra tutti il sistema di formazione strato Twisterbox.

    L’applicazione di concetti d’industrializzazione del prodotto e l’impiego di sistemi robotici all’interno di macchine di confezionamento hanno permesso ad ACMI di distinguersi all’interno del mercato e occupare una posizione all’avanguardia in termini di prestazioni, affidabilità e durata nel tempo. Oltre al Twisterbox, ACMI ha diversi altri sistemi ad oggi ineguagliati all’interno della gamma prodotti, quali il palettizzatore compatto con avvolgitore integrato modello Compakt, l’applicazione di tecnologia SCARA nei sistemi di approvvigionamento, i cambi automatici tra cui il cambio film nella fardellatrice Fenix e il cambio del gruppo prestiro negli avvolgitori, per non dimenticare l’avvenieristico progetto della Linea Compatta, un sistema di confezionamento ad alte prestazioni dall’ingombro molto contenuto.

    Nel 2011 ACMI SpA ha ricevuto il premio “Award Ecohitech speciale automation” per il progetto del palettizzatore Compakt. L’Award Ecohitech è stato istituito nel 1998 ed è il più importante riconoscimento assegnato alle aziende e agli enti pubblici che hanno ottenuto significativi risultati in tema di eco-compatibilità attraverso l'impiego di tecnologie e soluzioni innovative.

    Twisterbox Fenix Condor Faster Thunder Rasar Spider Rotofilm Conveying systems and automation Linee pet Linee pet compact Linee vetro Linee vetro a rendere Linee lattine Linee fusti Linee barattoli Linee HDPE Linee brick Linee 5 galloni

    In caricamento...