News>Vino e liquori

  • n_1mez6.jpg
  • n_2mez5.jpg
  • n_3mez.jpg
  • n_4mez.jpg
  • n_mez2.jpg
  • n_mez4.jpg
  • n_mez8.jpg
  • n_mez9.jpg

    Mezzacorona

    Contattaci per ricevere maggiori informazioni

    Linea vetro da 18.000 bph. Formati: da 0,75 a 1,5 Lt. (12 formati).

    La cantina Mezzacorona ha affidato ad ACMI l’incarico di main contractor per la progettazione, l’installazione e il collaudo di una linea d’imbottigliamento da 18.000 bottiglie all’ora in grado di gestire dodici differenti formati, da 0,75 a 1,5 litri, anche con bottiglie troncoconiche. La nuova linea è stata installata in un’area della cantina completamente riprogettata e ridisegnata per ospitare quest’impianto innovativo.

     

    ECCELLENZA ACMI - ROBOT SCARA

    Per la prima volta in questo settore sono stati introdotti i robot di tipo SCARA per la gestione dei magazzini di approvvigionamento falde e palette sul depalettizzatore bottiglie e sul palettizzatore cartoni. Il robot SCARA è un sistema molto compatto e richiede una manutenzione pressoché assente.

     

    RASAR D200

    Il depalettizzatore dal basso per bottiglie in vetro è l’affidabile Rasar D200 costruito utilizzando tutti gli accorgimenti necessari per mantenere l’integrità dei contenitori durante la fase di deimpilazione e incanalamento. La linea si compone poi di una lunga serie di nastri coperti che collegano tutte le macchine dalla riempitrice all’etichettatrice.

     

    ROBOT INCARTONATORE

    In questa parte della linea il robot incartonatore Condor con testata autoregolante è in grado di gestire a ogni ciclo sei bottiglie per dieci cartoni o dodici bottiglie per cinque cartoni anche senza l’impiego di alveari.

     

    TWISTERBOX

    Il Twisterbox installato appartiene alla seconda generazione e monta le nuove pinze in carbonio, molto sottili e resistenti. Il sistema di formazione strato Twisterbox è un brevetto ACMI che permette la manipolazione di qualsiasi tipo di contenitore con la massima precisione e affidabilità, riducendo al minimo la pressione e lo shock sul prodotto. Il sistema di palettizzazione si completa con il robot palettizzatore modello Condor P136. Questa particolare configurazione permette al cliente di gestire sia gli imballi in cartone, sia la palettizzazione delle bottiglie sfuse.

    In conclusione, si può senza dubbio affermare che la linea di Mezzacorona è una linea all’avanguardia, eccezionalmente flessibile nella gestione dei formati e caratterizzata da un livello di automazione molto elevato.

    Twisterbox Fenix Condor Faster Thunder Rasar Spider Rotofilm Conveying systems and automation Linee pet Linee pet compact Linee vetro Linee vetro a rendere Linee lattine Linee fusti Linee barattoli Linee HDPE Linee brick Linee 5 galloni

    In caricamento...